Copyright 2018 - Vivere-Verde

Incendio di Battistini, qualcosa ancora brucia!

Eh si, l'incendio di pochi giorni fa, che è divampato in uno sfiaciacarrozze di Via Battistini a Roma, è stato spento ma ancora brucia!

Brucia perchè da troppo tempo non si risolve una problematica che è diventata oramai cronica,

la mancata delocalizzazione degli autodemolitori di Roma!

Le conseguenze di questa situazione di totale precarietà degli impianti portano problematiche sociali, economiche, di sicurezza ed ambientali.  

Questo incendio, con le dovute responsabilità da accertare si inserisce in questa situazione di totale assenza di interventi istituzionali costruttivi.

Vivere Verde,  in qualità di Coordinamento del settore, da 10 anni dedica volontariamente il suo impegno a trovare  una soluzione condivisa al problema degli autodemolitori, alias  "Sfasciacarrozze", presenti a Roma e Provincia. Abbiamo  partecipato a riunioni, assemblee, dibattiti con la Regione Lazio, il Comune di  Roma, la Provincia ed alcuni dei singoli Municipi. Abbiamo organizzato  petizioni, sit-in, articoli sui quotidiani, settimanali ed interviste su radio  e TG3. Tutto nell'interesse prioritario dell'ambiente e nel rispetto delle  esigenze occupazionali degli addetti.

E come è andata? Non abbiamo mai incontrato la dovuta  sensibilità dalle istituzioni per trovare le soluzioni idonee a questo grave  problema che giorno dopo giorno contribuisce al degrado dell'ambiente e ad inasprire i rapporti tra gli addetti del settore e i cittadini.

La sindaca Raggi, adesso si dimostra possibilista a spingere concretamente per una soluzione del problema.

Ebbene noi siamo pronti.

Clicca qui per la storia della delocalizzazione

 

 

 

f t g m