Copyright 2018 - Vivere-Verde

Gemellaggio Senise - Moldova

(21/11/2014) Gemellaggio  Senise-Basilicata-Italia con  Carahasani-Stafan Voda-Rep. di Moldova

Nei giorni dal 13 al 16 Ottobre 2014 una delegazione Italiana proveniente dalla cittadina di SENISE in provincia di Potenza nella regione della Basilicata si è recata in visita a Carahasani, una cittadina del distretto di Stefan Voda nella Repubblica di Moldova per sancire un gemellaggio internazionale. Questo gemellaggio è frutto del lavoro di alcuni anni che ha visto impegnati l’associazione Vivere Verde di Roma, l’associazione Argento Vivo di Senise, il Sindaco di Senise e l’Ambasciatrice della Rep. di Moldova Stela Stingaci.

Leggi tutto: Gemellaggio Senise - Moldova

Nuovo incontro in ambasciata

(23/02/2011) Nuovo incontro ufficiale con l'Ambasciata Moldava

Il 22 febbraio si è svolta un incontro ufficiale con l'Ambasciata in Italia della Repubblica Moldova presso la sede di Roma.  Alla riunione erano presenti l'ambasciatore Gheroge Rusnac e la prima segretaria  Liliana Verlan, la presidente dell'associazione nazionale moldavi in Italia sig.ra Marina Negara e per l'Associazione Vivere Verde il  Presidente Francesco Sconti, il segretario Franco Paladini ed il  consigliere Luigi Mancini.

Leggi tutto: Nuovo incontro in ambasciata

Primo incontro in ambasciata

(03/12/2010) Ecco il resoconto del primo incontro.

Il giorno 22 Novembre u.s, si è svolto l'incontro presso l'ambasciata della MOLDOVA tra l'Ambasciatore Moldavo e la delegazione del comune di Latronico composta dal Sindaco e l'Assessore al turismo e l'Associazione VIVERE VERDE.  Il tema dell'incontro era il potenziale gemellaggio tra una località moldova ed il comune di LATRONICO una località lucana interessante sotto il profilo culturale e paesaggistico -turistico in modo da attuare le sinergie necessarie a far decollare il progetto di scambi periodici a cadenza annuale.

Leggi tutto: Primo incontro in ambasciata

Moldova e Latronico a breve il gemellaggio

(06/10/2010) Riposta dell'ambasciata moldava

L’ambasciata della Moldova a Roma, nella persona dell’ambasciatore Gheorghe Rusnacin, ha inviato una lettera di risposta, in data 29 settembre 2010, alla nostra richiesta di sviluppare scambi culturali tra l’Italia e la Moldova. Da quanto scritto emerge una risposta ampiamente positiva. Oltre i ringraziamenti per l’interesse da noi dimostrato verso il loro paese, infatti, nella lettera si legge la piena disponibilità nonchè supporto alla creazione di un gemellaggio e futuri scambi interculturali tra una di quattro località Moldove individuate ed il Comune di Latronico in Basilicata (sponsorizzato da Vivere Verde).

Leggi tutto: Moldova e Latronico a breve il gemellaggio

Lettera all'ambasciatore Moldavo

(08/07/2010) Lettera all'ambasciatore Moldavo

Alcuni paesi europei si stanno impegnando ad implementare una nuova forma di turismo; molti di questi progetti godono del sostegno delle regioni e della comunità europea. Si tratta di un turismo a cavallo fra ricerca e benessere ,viaggio spirituale alla ricerca di luoghi dell’anima cioè luoghi di culto monasteri eremi e luoghi naturali dove si puo’ meditare,riflettere,ritrovare se stessi ed al contempo luoghi d’arte e di cultura circondati da natura incontaminata .

Leggi tutto: Lettera all'ambasciatore Moldavo

f t g m