Copyright 2018 - Vivere-Verde

Vivere Verde adotta due bambini africani

Ecco di seguito la foto dei gemellini Africani la cui istruzione è sostenuta da da Vivere Verde in collaborazione con la WWT-ITALIA, A.N.I.M.I. e da TERRAMAMA ONLUS. I bambini vivono nell'orfanotrofio "Children's home" di Mombasa, in Kenya, Africa (Salvation Army Kenya). Un grazie è doveroso, anche rivolgerlo a tutti i soci e non, che partecipano alle nostre iniziative di turismo sociale. Infatti per ogni quota di partecipazione versata, 1 euro è devoluto a questo progetto.  Aderite quindi in massa ai nostri eventi  di turismo sociale e regaleremo un sorriso e la cultura ai bambini africani.   Continua a leggere per visionare le foto

Leggi tutto: Vivere Verde adotta due bambini africani

Vivere Verde per l'housing sociale

La casa, l'alloggio ha sempre rappresentato un'esigenza primaria degli essere umani cosi come per gli animali lo era e lo è la tana. Oggi proprio in relazione alla casa, intesa come diritto all'abitare, siamo di fronte ad un'emergenza sociale grave che va affrontata senza ulteriore perdita di tempo. Con la crisi economica oramai prolungata, l'impoverimento generale, la disoccupazione, la penuria delle risorse in contrasto alla sovrappopolazione, alla luce appunto di tali criticità  devono essere prese scelte drastiche per prevenire ulteriori catastrofi sociali.

Leggi tutto: Vivere Verde per l'housing sociale

Progetto badanti

Progetto badanti

Ecco il progetto sulle badanti, un progetto pilota, di assistenza domiciliare per gli anziani del comune di Roma, in collaborazione con i Municipi.  L'obiettivo è la realizzazione delle attività finalizzate all'attuazione delle prestazioni di sostegno economico volte a favorire la permanenza a domicilio di cittadini anziani in condizione di non autosufficienza tramite i servizi di assistenza familiare. Il progetto completo potete leggerlo cliccando sotto.

Leggi tutto: Progetto badanti

Housing Sociale una speranza per molti

Articolo del 14/02/2013

Nell’ambito del progetto CASA elaborato da VIVERE VERDE nel 2007 pubblicato sul sito : WWW.VIVERE-VERDE.ORG l’associazione si fa promotrice di un dibattito pubblico già annunciato il 05 Dicembre u.s. in un’assemblea pubblica a Garbatella presente ATER UNIONE INQUILINI ed Associazioni Culturali per lanciare l’HOUSING SOCIALE.

Leggi tutto: Housing Sociale una speranza per molti

f t g m