Copyright 2019 - Vivere-Verde

13 Gennaio blocco traffico a Roma.

Blocco traffico Roma, domenica 13 gennaio niente auto nella fascia verde. Le fasce orarie e i veicoli esentati dal blocco auto previsto nell'ambito della terza domenica ecologica voluta dall'amministrazione capitolina

Fonte Romatoday - Clicca qui per l'articolo completo. 

Il ripristino del bosco di Palo Laziale

Il Bosco di Palo Laziale è, purtroppo, uno degli ultimi boschi umidi, che un tempo caratterizzavano lunghi tratti della costa tirrenica.  La Commissione Europea attraverso il “Programma Life” ha finanziato il recupero ecologico sia di Palo Laziale (Ladispoli) che del Parco Nazionale del fiume Nestos in Grecia, che verranno presi a modello per altri territori del mediterraneo.

Fonte Abitarearoma. Clicca qui per l'articolo completo. 

La spazzatura di Roma a Cerveteri.

La futura discarica di Roma potrebbe essere, quasi certamente, a Cerveteri. Mentre altre strutture per il trattamento dei rifiuti potrebbero essere realizzate nei Municipi XI, XIII e XIV di Roma e nell’area tiburtina verso Guidonia. Questo è quanto trapela dalla riunione di ieri sera della cabina di regia sul problema rifiuti che si è tenuta al Ministero dell’Ambiente e cui hanno preso parte Regione. Città Metropolitana e Campidoglio.

Fonte Il Tempo - Clicca qui per l'articolo completo. 

2018 l'anno più caldo dall'800 ad oggi.

L 2018 è stato l’anno più caldo dal 1800 ad oggi per l'Italia. Con una anomalia di +1.58°C sopra la media del periodo di riferimento (1971-2000) ha superato il precedente record del 2015 (+1.44°C sopra la media). A registrare il record è il Consiglio nazionale delle ricerche-Isac di Bologna, segnalando che a parte i mesi di febbraio (con un’anomalia negativa) e marzo (nella media rispetto al trentennio di riferimento), tutti gli altri 10 mesi dello scorso anno hanno fatto registrare anomalie positive, nove di essi di oltre 1°C rispetto alla media.

Fonte Repubblica - Clicca qui per l'articolo completo. 

f t g m